PICCOLI AGGIORNAMENTI

Trasferire tutto il sito non è così veloce… quindi poco alla volta stiamo dando forma alle varie sezioni. Per ora sono pronte molte voci del menù “la nostra Collezione”. Intanto segnaliamo dei piccoli aggiornamenti: alcuni nuovi abiti nelle sezioni “Anni 60” e “Anni 70” e due nuove Barbie e due nuovi abiti nella sezione “Anni 90”!

A presto con altri aggiornamenti!

6 commenti su “PICCOLI AGGIORNAMENTI”

  1. Ciao!
    Volevo chiedervi un consiglio viste che siete esperte di Barbie 🙂
    Ho una Barbie vintage “Bubble Cut Brunette Doll – 1962”, tenendola in uno scatolone di cartone per anni, quando l’ho tirata fuori, il suo viso appariva più scuro ed era ricoperto da un leggero strato di lucido!
    Cos’è successo? C’è un rimedio per riportarla com’era prima?
    Grazie!
    Erica

    1. Ciao Erica, purtroppo le bambole vintage tendono a rovinarsi… la plastica di cinquant’anni fa non è testata e migliorata come quella di oggi, quindi a seconda della composizione chimica tende a scurirsi, in alcuni casi diventa bianca, in altri gialla. Purtroppo non conosciamo metodi per restaurare la plastica che diventa marroncina, ma per l’effetto lucido puoi tamponare la bambola con il borotalco o l’amido di mais o riso. Tampona delicatamente con un batuffolo di cotone e rimuovi l’eccesso con un pennello. La situazione migliora molto e va ripetuta un paio di volte l’anno. Magari se qualcuno conosce un metodo efficace per aiutare Erica a restaurare la sua bubblecut, risponda a questo commento, grazie!
      un bacio
      Michela & Valeria

  2. Ciao Michela & Valeria ! Vi scrivo per complimentarmi con voi per il sito ed anche per un’informazione: ho molte Barbie, alcune delle quali sono riuscita ad “identificarle” grazie a voi ma ne rimangono ancora molte altre, potete darmi un aiuto ? Potrei spedirvi qualche immagine e se avete tempo e voglia dirmi nome e anno (il punto è che vorrei venderle e pertanto sono necessarie queste info) Grazie in ogni caso e grazie x aver creato questo sito, per me nostalgico e bellissimo al tempo stesso, poiché anch’io giocavo con le Barbie negli anni 80′ (mitici). Saluti

    1. Ciao Stefania, grazie per i complimenti ^_^ e siamo contente di sapere che grazie al nostro sito tu sia riuscita a identificare delle Barbie! Se ci mandi le foto possiamo aiutarti volentieri ad identificarle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *